Prossimi eventi

Calendario degli eventi

CALENDARIO DEGLI INCONTRI 2024 condotti da Roberto Micali e Tiziana Rubano

Incontri mensili da gennaio 2024 a giugno 2024.

CENTRO POLIVALENTE SABIR
VIA DEGO 6, TORINO

Gli incontri si svolgono dalle 20.30 alle 22.30. Non è necessario partecipare a tutti gli incontri, che sono autonomi e indipendenti. Il ciclo di appuntamento è anticipato da un Laboratorio Filosofico Teatrale – propedeutico ma non obbligatorio – della durata di sei ore.

– Giovedì 11 gennaio 2024, ore 20.30-22.30: Presentazione del ciclo. Training Assertivo – Autostima e autoefficacia (POSTI ESAURITI)
– Sabato 27 gennaio 2024, ore 10.00-13.00 / 14.00-17.00: Laboratorio Filosofico Teatrale propedeutico (POSTI ESAURITI)
– Giovedì 1 febbraio 2024, ore 20.30-22.30: Training Assertivo – Impatto del linguaggio positivo (POSTI ESAURITI)
– Giovedì 7 marzo 2024, ore 20.30-22.30: Training Assertivo – Il potere dell’ascolto e delle domande (POSTI ESAURITI)
– Giovedì 4 aprile 2024, ore 20.30-22.30: Training Assertivo – Dare e ricevere feedback
– Giovedì 9 maggio 2024, ore 20.30-22.30: Training Assertivo – Gestire gli attacchi verbali
– Giovedì 6 giugno 2024, ore 20.30-22.30: Training Assertivo – Imparare a dire di no
PROSSIMI SPETTACOLI TEATRALI
– Venerdì 19 aprile 2024, ore 20.30 Vivere in Piedi presso Centro Polivalente Sabir nell’ambito delle manifestazioni per la Festa della Liberazione
– Venerdì 24 maggio 2024, ore 20.30 Titolo da definire – spettacolo in via di definizione per il Critical Wine – Bussoleno (To)

Eventi privati a cui puoi iscriverti

Woman Chapter

Dovrete convenire che la scusa della mancanza di opportunità, di preparazione, di incoraggiamento, di tempo e denaro non regge più. Virginia Woolf, 1929.

Donne: dal pretesto all’ azione.

Il seminario vede la collaborazione di professioniste diverse e, quando possibile, termina con un weekend outdoor di restituzione.

Contenuti. “Donne e barriere, dal pretesto all’ azione” è l’ inizio di un percorso rivolto alle donne che mira a promuovere la consapevolezza di quanto possano incidere nella vita le “credenze” o le “convinzioni limitanti”. Esse hanno un’ influenza significativa sui comportamenti e sulle azioni che compiamo tanto da determinare le nostre scelte e decisioni. Offrire una finestra nuova per poter osservare la realtà da un punto di vista differente e meno cingente gioca un ruolo fondamentale nel passare quindi dal pretesto con il quale spesso si giustifica l’ immobilismo all’ azione.

L’ obiettivo è quello di mettere le partecipanti nella condizione di far emergere e prendere confidenza con i blocchi emotivi, culturali e caratteriali che sbarrano la strada al cambiamento e individuare maieuticamente le soluzioni per oltrepassarli.

A chi si rivolge. Partendo dall’ assunto che il genere femminile, per storia e pressione sociale, si trascina sulle spalle un carico di convinzioni, il percorso si rivolge a donne di tutte le età che desiderano, o necessitano, un cambiamento migliorativo in ambito professionale e personale.Il seminario può essere utile sia come percorso di “eliminazione” dei paradigmi limitanti fine a se stesso, sia come punto di partenza di processi di empowerment femminile: leadership, crescita individuale, occupabilità, integrazione ecc. È sottintesa la declinazione a seconda dell’ esigenza e della conformazione del gruppo.

Entra nel mondo LA.YOU.T e scegli la soluzione adatta al tuo bisogno!

Lay out Your Tal. Disegna la tua storia è un percorso di accompagnamento per donne bisognose di inserirsi o re-inserirsi nel mondo del lavoro o di fare chiarezza nella propria vita professionale. Identificazione e valorizzazione delle capacità personali/professionaliper la costruzione di un progetto lavorativo rappresentano il punto di partenza.

Leggi tutto su Profilo Personale!

Corsi aperti al pubblico

Corso Completo di Comunicazione Efficace a cura di ArTeMuDa.

Il corso completo di Comunicazione Efficace organizzato dall’ associazione ArTeMuDa si svolge ogni anno presso la sede di Via Drusacco 6 – Torino ed è curato dalla sottoscritta in co-docenza con Roberto Micali (attore e speaker internazionale).

L’ iniziativa di ArTeMuDa, supportata dall’ esperienza proveniente dall’ ambito teatrale, è un percorso formativo per:

  • allenare la propria capacità di comunicare;
  • riconoscere e migliorare il proprio stile relazionale;
  • acquisire sicurezza nelle relazioni interpersonali;
  • far propri gli strumenti e le tecniche per strutturare un discorso;
  • conseguire capacità di negoziazione, mediazione e gestione dei conflitti;
  • sperimentare le tecniche teatrali di comunicazione e l’ uso efficace della voce;
  • costruire il proprio brand e promuovere se stessi.

Per iscriverti e leggere i dettagli clicca qui!

Training Assertivo: un incontro al mese per continuare ad allenarti sulla tua assertività! A cura di ArTeMuDa.

L’ assertività è quello stile relazionale e comunicativo che permette una chiara e diretta espressione di sé, dei propri bisogni, dei propri pensieri e dei propri sentimenti al fine di perseguire gli obiettivi ricercati. Grazie alla metodologia teatrale, gli incontri di training assertivo consentono ai partecipanti di mettersi in gioco in modo piacevole e di sperimentare diverse situazioni per riconoscere e migliorare il proprio stile relazionale.

Tutte le info qui.

Convegni e Conferenze

Sono relatrice su temi della leadership, della conciliazione e delle buone pratiche. Di seguito alcune delle esperienze più significative:

  • Moderatrice al webinar La forza della diversità con relatrici attive in ambito internazionale. Evento organizzato da Selena Italy.
  • Moderatrice al webinar Fight for your revolution. Incontro interattivo e di sensibilizzazione sull’empowerment femminile con la campionessa mondiale di Kickboxing Gloria Peritore. Evento organizzato da Selena Italy.
  • Relatrice al webinar Coaching e Teatro. S-mascherare la Bellezza. Scoprire, conoscere, accogliere e trasformare attraverso la fruizione e l’espressione del Teatro. All’interno del Local Ambassador Day organizzato da ICF Italia.
  • Promotrice con Associazione ArTeMuDa del progetto “Via Teresa Noce” in collaborazione con l’Associazione Toponomastica Femminile e sostegno di Anpi, Cgil, Museo Arte Urbana di Torino, Museo Diffuso della Resistenza, Polo del 900, Centro Studi e Documentazione del Pensiero Femminile, Circoscrizione 6 di Torino, che ha raggiunto due grandi risultati: l’intitolazione di una piazza torinese a nome della partigiana e combattente torinese e la realizzazione dello spettacolo Vivere in Piedi dicembre 2017 – marzo 2019
  • In rappresentanza della delegazione Selena Italy Nord Italia e Campania, partecipante al Terzo Meeting Europeo del progetto Real finanziato da Erasmus Plus– San Gimignano (Si) – ottobre 2016.
  • Relatrice sui temi della Leadership femminile e condivisione dei tempi all’ incontro “Le quattro facce dell’ Imprenditoria Femminile” a cura della Camera di Commercio di Torino, Comitato Imprenditoria Femminile e Stati Generali delle Donne – Torino, giugno 2016.
  • Delegata Selena Italy Piemonte a The State of the Union, evento organizzato annualmente per confrontarsi sullo stato dell’ Unione Europea e del mondo con relatori provenienti dal mondo accademico e istituzionale. A cura dell’ Istituto Universitario Europeo il tema era Le donne in Europa e nel mondo – Firenze, maggio 2016.
  • Curatrice della parte introduttiva al Seminario “Allenare la Leadership”. Workshop organizzato all’ interno della Conferenza Mondiale delle Donne – 20 anni dopo Pechino con il patrocinio di WE – Women for Expo a cura di Selena Italy – ExpoPalazzo della Regione, Milano, settembre 2015.
  • Relatrice per Saperepopolare (con Michele Santoro e Nica Mammì) all’ incontro organizzato dal Comune di Torino e Informagiovani sull’ importanza dell’ e-commerce – marzo 2014.
  • Presentatrice dell’ evento “La Musica del cuore”, serata finalizzata alla raccolta fondi per Valdelsa Donna, associazione per il sostegno nella lotta contro i tumori. Con il Patrocinio del Comune di San Gimignano e a cura dell’ Auriga Valdelsa – San Gimignano (Siena) – settembre 2013.
  • In collaborazione con la Rete Italiana di Cultura Popolare ideazione e avvio del progetto finalizzato alla creazione di una webradio TradiRadio – Tradizione e tradimento.
  • Facilitatore nel gruppo di lavoro “Consultancy”(formato da 14 imprenditrici provenienti da Italia, Bulgaria, Germania, Ungheria) al Third workshop – Training, consultancy, internationalization – Successful Women for the Successful Europe a cura di Polymetis – ottobre 2012, Sofia (Bulgaria).
  • Relatrice all’ incontro con Lia Lepri in occasione dell’ 8 marzo 2012 a cura dell’ Associazione Carlo Levi di Torino e Fondazione Giorgio Amendola. Titolo dell’ intervento: “Donne e Comunicazione” – marzo 2012.
  • Relatrice al convegno “Il coraggio delle donne: protagoniste dei 150 raccontate da contemporanee” a cura dell’ Associazione Carlo Levi di Torino e Fondazione Giorgio Amendola. Titolo dell’ intervento: “La condizione femminile in Anna Banti” – marzo 2011.
  • Ho co-ideato, promosso e/o coordinato la maggior parte degli eventi organizzati da Auriga Cilento dal 2009 a oggi. Per farti un’ idea  leggi qui.
Contattami

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt